Menu sinistro
Contenuto pagina

Presidente

Il Presidente è il vertice della Scuola Nazionale dell'Amministrazione di cui ha la rappresentanza legale ed è responsabile dell'attività didattica e scientifica.

È nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, ed è scelto tra i magistrati ordinari, amministrativi e contabili, avvocati dello Stato, professori universitari, consiglieri parlamentari, alti dirigenti dello Stato di particolare e comprovata qualificazione e tra altri soggetti parimenti dotati di particolare e comprovata qualificazione professionale, che abbiano diretto per almeno un quinquennio istituzioni pubbliche di alta formazione o ricerca, ovvero per almeno dieci anni, anche non continuativamente, istituzioni private di alta formazione riconosciute dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca.

Le sue funzioni sono disciplinate dal undefinedDecreto Legislativo 1 dicembre 2009, n. 178, “Riorganizzazione della Scuola superiore della pubblica amministrazione (SSPA)”, ora SNA, ex undefinedart.7.

Il Presidente dura in carica quattro anni e può essere confermato solo una volta.

Il Presidente si avvale di un Comitato di gestione e di un Comitato scientifico consultivo, come previsto dall’undefinedart. 7 del D.Lgs. 178/2009.

Contatti

via Maresciallo Caviglia, 24 - 00135 Roma
e-mail:undefinedsegreteriapresidente@sna.gov.it

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione