Menu sinistro
Contenuto pagina

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Presidente

Il Prof. Stefano Battini è stato nominato Presidente della SNA con undefinedDPCM 15 febbraio 2017

Competenze
undefinedex articolo 7 del decreto legislativo 1° dicembre 2009, n. 178 recante "Riorganizzazione della Scuola superiore della pubblica amministrazione (SSPA), a norma dell'articolo 24 della legge 18 giugno 2009, n. 69"
Il Presidente è vertice dell'istituzione, ne ha la rappresentanza legale e presiede il Comitato di gestione. È responsabile dell'attività didattica e scientifica della Scuola, nomina le commissioni esaminatrici per i concorsi e i corsi, secondo le norme in vigore, nomina i dirigenti ed i docenti della Scuola, propone il regolamento contabile e finanziario al Comitato di gestione, che lo adotta; inoltre, propone al Comitato di gestione il bilancio consuntivo e preventivo predisposti dal Dirigente amministrativo, nonché le variazioni di bilancio; esercita tutte le altre attribuzioni previste dal undefinedD.Lgs. 178/2009, redige il programma triennale ed il programma annuale della Scuola.
Il Presidente, nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, dura in carica quattro anni e può essere confermato una sola volta.

Atto di nomina
undefinedDPCM 15/02/2017

Curriculum

 

Contatti
Via Maresciallo Caviglia, 24 - 00135 Roma
e-mail: undefinedsegreteriapresidente@sna.gov.it

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione