Menu sinistro
Contenuto pagina

Corso

Comunicazione digitale

Obiettivi
  • Comprendere l’impatto delle nuove tecnologie e il conseguente cambiamento in metodi e approcci
  • Analizzare le variabili coinvolte nel processo comunicativo
  • Imparare a progettare e gestire l'azione comunicativa in modo coerente ed efficace rispetto ai propri obiettivi comunicativi e gestionali
  • Conoscere gli strumenti digitali per la PA: web 2.0, blog, social network
  • Realizzare un piano editoriale

La metodologia didattica sarà di tipo esperienziale centrata sul continuo scambio tra: impronta metodologica, momenti di riflessione e condivisione delle esperienze professionali dei singoli e focus esercitativi.

Destinatari

Dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione, a vario titolo coinvolti nelle dinamiche di comunicazione esterna delle proprie organizzazioni e che comprendono la necessità di sviluppare/aggiornare nuove metodologie nell’ambito delle tecniche di comunicazione digitale con particolare riferimento alle relazioni coi media.

Non sono richieste competenze specifiche in ingresso.

Coordinatore
scientifico

Prof. Nicola Bonaccini

Modalità di iscrizione

Accreditamento delle amministrazioni presso la SNA

Per iscriversi ai corsi è necessario innanzitutto che la propria amministrazione sia accreditata presso la SNA.
Per accreditarsi è necessario che il referente della formazione del personale della propria amministrazione compili e invii il presente undefinedmodulo.


Iscrizione ai corsi

Per iscriversi ai corsi occorre effettuare la registrazione sul portale SOL inserendo i dati richiesti, login e password di propria invenzione.
Il sistema di iscrizioni on-line (SOL) invierà una mail con la richiesta di conferma registrazione, cliccando sul link di conferma registrazione sarete abilitati ad accedere al portale.

Dopo aver confermato la registrazione, o se si è già iscritti al portale:

  1. inserire login e password usate per la registrazione
  2. compilare la scheda anagrafica o aggiornare, se necessario
  3. cliccare su Candidature ai corsi
  4. selezionare il corso al quale si vuole partecipare cliccando sull'icona blu per verificare le edizioni disponibili
  5. selezionare l'edizione alla quale si desidera iscriversi cliccando sull'icona blu della colonna Candidature
  6. compilare il campo Motivi di interesse e cliccare su Registra

Il candidato dovrà, anche se autorizzato, attendere la convocazione al corso.

Opens internal link in current windowConsulta le istruzioni per iscriversi ai corsi della SNA

Modalità di partecipazione

La partecipazione al corso è a titolo gratuito per le Amministrazioni dello Stato e a titolo oneroso per gli enti pubblici e gli enti locali.

Per la partecipazione a titolo oneroso è prevista la sottoscrizione del undefinedmodulo di adesione all'iniziativa formativa e il pagamento della quota individuale di partecipazione indicata.

Contatti

Per informazioni sul programma e sul corso
Dott.ssa Francesca Vigilante
Servizio Formazione
via Maresciallo Caviglia, 24 - 00135 Roma
tel.: +39 06.33565458
e-mail: f.vigilante@sna.gov.it

Per la guida tecnica al sistema di iscrizione
Scuola On Line
tel.: +39 06.33565400
fax: +39 06.33565272
e-mail: undefinedsol@sna.gov.it

Consulta edizioni chiuse e programma

Sede Iscrizioni Fine candidatura inizio - fine Informazioni
Roma pdfCHIUSE 29/10/2017 14/11/2017 - 16/11/2017 downloadProgetto Didattico
downloadCalendario

Menu legale

©2013 Scuola Nazionale dell'Amministrazione